CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

martedì 24 settembre 2013

Uncinetti e... novità

Studiare per l'ultimo esame... dovrebbe essere entusiasmante... ma no, lo assicuro!
Serve qualcosa per calmare il nervosismo e l'ansia. Per me funziona l'uncinetto.
Ho deciso di fare un tris, due piccoli centrini e uno grande abbinato.
Ho uncinettato il primo piccolo

L'ho realizzato con il filato usato pure per i centrini dello swap del colore, io amo il verde e questa tonalità mi è piaciuta molto. 

Sempre ad uncinetto (e sempre in verde) ho realizzato un porta sapone per un'amica, dentro ci ho messo un profumatissimo sapone L'Amande al Pitosforo


E infine la novità cui accennavo...
Ho iniziato a imparare a fare il chiacchierino ad ago. Grazie ai video su youtube ho preso coraggio. Ancora non so fare granché, ho imparato come si allaccia con l'uncinetto. Mi sto esercitando a fare fiorellini...

Non sono ancora precisi, ma miglioro... questi non sono mica i primi tre che ho fatto. AHAHAH :)

6 commenti:

  1. Ormai con l'uncinetto sei una maga. Troppo brava! persevera e diventerai bravissima anche col chiacchierino ^_^

    RispondiElimina
  2. non e' proprio facilissimo lavorare col chiaccherino quindi hai ottenuto un bel successo realizzando i tuoi fiorellini
    ciao Pat

    RispondiElimina
  3. Bravissima! io sono negata con uncinetto e company! quanto ti invidio! In bocca al lupo per l'ultimo esame!
    baci Baci

    RispondiElimina
  4. Sui vari blog che seguo sto vedendo tantissimi esperimenti di chiacchierino, secondo me è la moda del momento, insieme al macramè! Anch'io vorrei cimentarmi prima o poi, ma adesso ho troppa carne al fuoco. Vedo che la tensione per lo studio stuzzica la creatività, ne so qualcosa anch'io, visto che ho cominciato con il punto croce a 23 anni mentre mi dedicavo alla stesura della tesi di laurea. Da allora le xxx sono il mio antistress preferito!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella, ho scelto di premiare il tuo blog con un piccolo riconoscimento........se dai un' occhiata al mio ultimo post, scoprirai di cosa si tratta. Un abbraccio!!

    RispondiElimina

..grazie per i vostri pensieri..